Tutte le scuse di luglio (con saluto)
In sintesi, tutto il MacGuffin n. 31 - Come sabbia nelle mutande
Care lettrici e cari lettori, il MacGuffin si prende un mese di vacanza. Lo diciamo così, sfacciatamente, senza tentare nemmeno di scusarci. Siamo grandi fan del riposo e del recupero pieno di energie. E ne andiamo fieri.
Ma prima di salutarci, ecco che cosa è successo in luglio, sulle nostre pagine:
Setting Boundaries è l'articolo scritto da Valerie Moretti. Condividiamo con voi il commento che ci è arrivato da una cara lettrice:
solitamente leggo con piacere il mio MacGuffin con i miei tempi e tengo per me le riflessioni del caso.
Questa volta non posso farlo, devo condividere.
Questo articolo rappresenta in pieno la mia intera esistenza.
Questo testo andrebbe appeso, nelle nostre cucine, a lato del calendario dove appuntiamo la vita dell'intera famiglia e tutto quello che scorre durante l'anno, per non dimenticare.
Grazie di cuore, perché se oggi mi posso permettere il lusso di essere felice è anche grazie ai vostri insegnamenti.
Grazie Chiara per le belle parole. E lo sai che anche noi ti vogliamo bene, vero?
Cristina Perillo, instancabile, ha scritto il suo articolo dal luogo in cui passa le meritate vacanze. Ma si è dimenticata i tarocchi a casa. Poteva non trarne un'insegnamento di vita? Ovviamente no. E da qui la scoperta di come anche le carte del memory delle principesse possano avere qualche cosa da insegnarci.
Forse lo avete letto da qualche parte: l'Italia, in fatto di PIL, ha fatto meglio della Germania. A rincarare la dose ci pensa Sara Malinverno, raccontandoci nel suo diario da Francoforte di come la burocrazia non conosca nazionalità. E dal suo articolo traiamo una breve considerazione: sempre bravi noi italiani ad auto criticarci. Ma se fossimo messi meglio di quanto crediamo?
Infine, se siete persone super dinamiche che non sanno mai stare con le mani in mano, nemmeno in vacanza, Mai una noia di Filippo è altamente consigliato.
Noi, nel nostro piccolo vi auguriamo un agosto di tranquillità e riposo. Ringraziandivi di cuore per il vostro sostegno.
Ci si rilegge a settembre!