Chi

Trasformazioni, mutazioni, metamorfosi.

Ogni giorno succedono dentro e fuori di noi. E ci servono gli strumenti per leggerle, interpretarci ed essere felici.

Noi di AttivaMente lavoriamo, ogni giorno, per creare strumenti, spazi e servizi di formazione per te, per gli enti e le aziende che vogliono vivere il cambiamento.

Offriamo le nostre competenze artistiche e psicologiche e il nostro punto di vista critico nel processo di costruzione sociale, a livello individuale e collettivo,  perché in questi anni molto complicati sentiamo la responsabilità di dare risposte altamente professionalizzate a chi richiede il nostro  supporto.

Tra le tante cose che facciamo realizziamo anche il MacGuffin. Ovvero: un libero strumento di metamorfosi.


Il MacGuffin è il frutto di un complesso lavoro di squadra. Ecco chi ci collabora (o ci ha collaborato).
Jacopo Boschini è regista, counselor, drammaturgo e chi più ne ha più ne metta. Nemmeno lui, in fondo, ha ben capito che cosa fa esattamente nella vita. Valerie Moretti è psicopedagogista, counselor e divulgatrice. Se non avete mai partecipato a una sua conferenza vi siete persi qualche cosa. Simona Rusconi è una project manager appassionata di cultura, di natura, di storie. Filippo Antonio Prina è un attore che ha fatto della didattica teatrale una missione di vita, i suoi allievi confermano. Valentina Romano è un'amatissima professoressa di liceo che si è messa a raccontare il mondo della scuola su Facebook, occhio a leggerla che dà dipendenza. Cristina Perillo è una manager, progettista e curatrice culturale in trasformazione (da parte nostra sottolineiamo che ha lavorato tanto dietro alle quinte del MacGuffin e quindi se oggi siamo qui è anche per merito suo). Le copertine sono di Ambre Carladous. Last but not least Sara Malinverno, lei il MacGuffin lo firma (di nascosto) e lo gestisce. Se non ci fosse lei, quindi, nessuno leggerebbe niente. Per cui, a nome di tutti, lettori compresi, thanks Sara.